By AECORE 23 Mar 2017

AECORE alla Milano Design Week

Milano Design Week è l’appuntamento più importante per il design che, ogni anno durante il Salone del Mobile, invade Milano. In questo panorama fatto di creatività a 360 gradi, il design s’intreccia con il tessuto urbano di Milano, creando un evento senza precedenti.

In questo contesto, Alfatherm presenta l’esposizione/evento:
AECORE – The Alternative Laminate: innovazione, ecologia e trend per la nuova architettura.

La scelta della Milano Design Week sottolinea la coerenza con il percorso di ricerca che ha portato AECORE ad essere l’unico e innovativo laminato termoplastico appositamente studiato per il mondo dell’architettura e del design, grazie anche alla sua capacità di unire estetica e funzionalità al rispetto per l’ambiente.

AECORE si caratterizza infatti anche per un’elevata attenzione alla sostenibilità ambientale; ne sono un esempio concreto i totem informativi multifunzione collocati nelle adiacenze dell’esposizione. Progettati dall’architetto Fabrizio Bianchetti secondo criteri di eco-design, i totem, interamente riciclabili, sono rivestiti con AECORE INVICTA, una superficie costituita da un laminato termoplastico per esterni, resistente e di lunga durata, abbinato a un supporto in fibra di vetro proveniente da riciclo .Grazie al perfezionamento di tecniche innovative come la stampa OLED 3D o la tecnologia emboss-in-register, che esalta l’effetto legno, e alla disponibilità di un’amplissima gamma di superfici, disegni e colori, AECORE permette di realizzare soluzioni personalizzate in base a qualsiasi progetto.

L’allestimento dell’esposizione, ideato da Fabrizio Bianchetti, vuole esaltare proprio la forza espressiva di questo materiale proponendo “una cortina colorata che “rompe” il confine dello spazio espositivo per attraversarlo e uscire, superando i limiti geometrici dello spazio, sino all’esterno con un muro di colori, superfici, espressioni e giochi formali che facilitano la scoperta del nuovo materiale. 
Un muro che in questo caso non rappresenta confine, limite o costrizione, ma significa l’edificare una architettura nuova, libera e colorata”
.

Lo staff Alfatherm è lieto di incontrarVi al Fuorisalone
dal 04 al 09 Aprile 2017 dalle ore 14 alle 20
Piazza Grandesign – P.zzale Luigi Cadorna 2, Milano